Crea sito

I pomodori gialli…una curiosità per il nostro orto

Per chi ama arricchire il proprio orto con le varie curiosità colturali sempre più abbondanti sul mercato, non è possibile resistere alla tentazione di coltivare qualche pianta di pomodoro giallo, presente in tutti i vari generi (lungo, tondo e ciliegino).

Anzitutto occorre dire che il pomodoro giallo si coltiva esattamente nello stesso modo del tradizionale pomodoro rosso.

Ecco alcune varietà che si trovano in commercio nei negozi specializzati:

SNOWBERRY

SNOWBERRY  Deliziosamente dolce e fruttato, frutti rotondi quasi bianchi di  2,5 centimetri di diametro.  Polpa gialla con un tipico aroma di pomodoro.

ROMAN CANDLE

ROMAN CANDLE  Spettacolare giallo brillante, frutto allungato, polpa dolce con un sapore fine, ideale per insalate e salsa di pomodoro (il colore farà stupire i vostri ospiti). Portamento indeterminato.

ORANGE BANANA

ORANGE BANANA  frutti lunghi  8/10 cm, di sapore dolce, grandi prestazioni, ottima per salse.

POMODORO SAN LORENZO

POMODORO F1 SAN LORENZO Frutto giallo scuro, peso 130 grammi,  sapore dolce, rotondo, liscio, compatto, bella presentazione. Per le colture protette e per l’orto. Resistente alle muffe

GOLD STAR

POMODORO GIALLO HYBRID F1 – GOLD STAR Pianta indeterminata di buona vigoria e precocità. Frutto di tipo ovalino color giallo oro a maturazione completa, peso gr.20 circa e calibro pari a 20/25 mm. Sapore dolce mai acido produzione molto elevata. Varietà adatta sia alla serra che a pieno campo.

YELLOW PEARS

BEAM’S YELLOW PEARS Frutti di 5 cm di grande sapore. Ideale per  insalate. Portamento indeterminato. Matura i frutti 70-80 giorni dal trapianto

EMMY

POMODORO EMMY Piccoli frutti di colore tra l’arancione e ilgiallo, dal sapore intenso. Matura i frutti 90 giorni dopo il trapianto. Portamento indeterminato. 

PLUM LEMON

POMODORO PLUM LEMON (Limone-prugna)  Frutti di 5.6 cm dal colore vivido. Matura i frutti  75 giorni dopo il trapianto.

You may also like...